PuGDR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PuGDR

Il Gioco di Ruolo dedicato a Pu e Compagnia!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Guida per principianti alle arti combattive FISICHE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lele.94

Lele.94


Messaggi : 4
Data di iscrizione : 27.04.10

Scheda pg
Nome pg: Elender
Cognome pg: Merint
Razza: Fas

Guida per principianti alle arti combattive FISICHE Empty
MessaggioTitolo: Guida per principianti alle arti combattive FISICHE   Guida per principianti alle arti combattive FISICHE Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 10:03 pm

Salve a tutti ^_^

Allora come dice il titolo stesso con questa discussione diro mano a mano che svilupperete un buon rolling,come combattere su questo gdr...

per ora mi limito alle informazioni sul programma...


Allora i combattimenti con doti fisiche non si debbono per forza svolgere con quella che è l'arma piu comune...la spada...arma nobile e molto pratica ma io man mano vi insegnero ad usare sia quello che altre armi...quali :

Giavellotti
Mazze
Balestre
Lancie
Pugnali
asce

vi insegnero l'arte delle diverse tecniche,quali :

Spada e scudo
Spada
Doppia lama
Spadone ed armatura


vi insegnero anche le tecniche di cavalleria leggera e pesante,quali :

Attacco con giavellotto
Carica con spada
Carica senza timore [ la mia preferita xD ]
Accerchiamento
Sfoltimento

ed altre cose che non sto neanche ad elencarvi...per ora lascio a tutti un elenco per accurato con i nomi dei colpi...in seguito provvedero a postare tutte le armi esistenti e la loro descrizione...


FENDENTE

uno dei colpi che vengono portati con più forza, può essere portato a una o due mani (ovviamente la forza impressa al colpo con due mani sarà maggiore). Il bersaglio del colpo sarà la testa dell’avversario o le spalle (per la maggior parte delle volte). L’unico problema è che lascia la guardia di chi attacca scoperta.

DIFESA:

•Si porta la spada in posizione orizzontale e parallela al suolo, tenuta avanti a se sopra la testa, il taglio della lama è perpendicolare all'ipotetico taglio di lama dell'avversario per parargli il colpo, ricordate di imprimere forza alla vostra difesa che altrimenti verrebbe subito scardinata.
• Con un colpo a forma di arco (la direzione non è importante), molto forte, si colpisce con il taglio della lama la spada avversaria per fargli cambiare traiettoria.
• Per chi ha lo scudo basta alzarlo, tenerlo un po’ inclinato per far scivolare la lama lateralmente, ed opporre al fendente una forza proporzionale se non maggiore, per evitare di trovarsi lo scudo in faccia.


MONTANTE:

è un colpo che solitamente viene portato dal basso verso l’alto, non è molto potente e viene utilizzato soprattutto se uno si trova in posizioni anomale e per la maggior parte in seguito a situazioni in cui la punta della spada è rivolta verso il basso. Per aumentare la potenza del colpo si inarca la schiena all’indietro.

DIFESA:

• Si porta lo scudo al basso ventre dove è indirizzato il colpo.

• si esegue con la spada un arco in modo da deviare il colpo verso l’esterno (tenere sempre conto della forza)


TONDO DRITTO O ROVERSO:

è un colpo dato orizzontalmente se dritto va da dx a sx se roverso da sx a dx. Se si vuole effettuare il colpo sulle gambe dell’avversario ricordate di abbassarvi piegando le gambe.

DIFESA:

• Se il colpo viene effettuato dalla parte in cui si tiene lo scudo non ci saranno problemi, il colpo può venir facilmente respinto.

• Con la spada basterà disporla con la punta rivolta verso l’alto, a dx o a sx in base a dove arriva il colpo, cercando di incontrare la lama avversaria perpendicolare per parare il colpo.

• Se il colpo è rivolto alle gambe si porta il peso leggermente spostato indietro per essere pronto, se necessario, ad arretrare. Le braccia sono solo un po' allungate e la spada è portata leggermente in avanti a formare un angolo con il suolo di trenta gradi. Altrimenti si cerca di sollevare la gamba perdendo però così un turno di contrattacco.


SGUALEMBRO DRITTO O ROVERSO:

il colpo è portato dall’alto verso il basso da dx a sx (dritto), da sx a dx (roverso); la zona che viene colpita può essere la spalla o il collo.

DIFESA:

• Con lo scudo basterà alzarlo verso il colpo, opporre una buona forza e tenerlo leggermente inclinato per deviare il colpo.

• Con la spada come per il fendente si dovrà alzare l’arma sopra la testa e dovrà essere tenuta leggermente inclinata per lasciare scivolare il colpo lungo la spada.


RIDDOPPIO DRITTO O ROVERSO:

il colpo è portato dal basso verso l’alto da dx a sx (dritto), da sx a dx (roverso); la zona che viene colpita va dall’anca alla zona delle gambe. Difficile da parare. Per un man destro un riddoppio dritto è molto difficile da fare, per un mancino sarà il roverso riddoppio.

DIFESA:

• Evitare lo scudo, molto difficile la parata, molto meglio effettuare un riddoppio dello stesso tipo e casomai metterci più forza in modo da contrastare la spada avversaria.


AFFONDO:

colpo portato di punta, ad una mano, allungando il corpo verso quello avversario.

DIFESA:

• Con lo scudo basta portarlo nella zona dove cadrà l’affondo. Altrimenti si cercherà una difesa di striscio, cioè si cerca di far scivolare via la lama avversaria con il dorso della lama e di spingere la lama avversaria verso l’esterno. Anche la spazzata è una buona difesa dall’affondo.

Guida per principianti alle arti combattive FISICHE Image001
Torna in alto Andare in basso
 
Guida per principianti alle arti combattive FISICHE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PuGDR :: Bacheca Off :: Manuale Di Gioco-
Vai verso: